Davit e le eccellenze piemontesi a Ginevra

Piemonte Palate, un evento di gala in Svizzera

Il 22 giugno un grande evento a Ginevra

Si è tenuto giovedì scorso a Ginevra un evento che ci ha coinvolti.

Dopo Sydney, Rio de Janeiro e Dubai, il Congresso Mondiale delle Camere di commercio si è svolto in Europa, a Ginevra con 1.500 partecipanti, provenienti da più di 100 paesi e oltre 80 relatori.

L’evento, che si era tenuto a Torino nel 2015, ha rappresentato un importante momento di aggiornamento sui principali trend economici mondiali, oltre che di networking internazionale e scambio di buone pratiche tra enti camerali di tutto il mondo.

Serata di Gala

La Camera di commercio di Torino ha promosso, inoltre, le eccellenze del settore agro-food piemontese nell’ambito del programma sociale congressuale, coinvolgendo le aziende attive sui progetti Maestri del Gusto di Torino e provincia e Savor Piemonte, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Accademia di cucina Italian Food Style Education (IFSE), la Camera di commercio italiana in Svizzera e Lavazza, in una serata che si è svolta il 22 giugno.

Location speciale, evento speciale

La serata dedicata ai sapori del Piemonte si è svolta al Barton7, una location di eventi, show-room indipendente e luogo speciale a due passi dal Lago di Ginevra.

Location particolare, serata particolare: le eccellenze della nostra Regione sono state le vere protagoniste. C’era anche il cioccolato Davit, protagonista non solo degli assaggi e del racconto dell’arte del cioccolato, ma anche di un momento di arte culinaria, prodotta insieme a Lavazza.

Un “marocchino” speciale, che ha riscosso non poco successo…

whatsapp-image-2023-06-22-at-19.14.51

Le parole della serata


Quelli che potete vedere sono i discorsi introduttivi di Dario Gallina, Presidente della Camera di Commercio di Torino, e Giuseppe Lavazza, Presidente del Gruppo Lavazza.

Gianduiotti and more…

Il Piemonte ha sviluppato una ricca tradizione nel settore del cioccolato, con l’invenzione della gianduia come importante pietra miliare. La regione è diventata famosa per le sue cioccolaterie storiche e per la produzione di cioccolato di alta qualità, mantenendo una reputazione di eccellenza nel settore.

0