Qualità e produzione artigianale
La qualità e la produzione artigianale sono due aspetti fondamentali dell’industria F&B. L’artigianato si distingue per la cura del dettaglio e la passione che mette in ogni prodotto realizzato a mano, sempre più spesso utilizzando materiali naturali e di alta qualità.
Graphic Days e Pensa Piccolo, in collaborazione con designer piemontesi, hanno raccontato i marchi del nostro territorio
Pensa Piccolo, Lavora in Grande
Il racconto della storia dei piccoli produttori artigiani è fondamentale per valorizzare il loro lavoro e per far conoscere al pubblico le tecniche e le tradizioni che si tramandano da generazioni. In questo modo, si creano ponti tra passato e presente, tra culture diverse e si favorisce la conservazione delle tradizioni e delle tecniche artigiane. Dare voce ai piccoli produttori significa anche creare nuovi linguaggi, partendo dalla conoscenza e dal piccolo.
Artigianato e prodotti di qualità
La scoperta di nuove tecniche e materiali può portare a nuovi modi di concepire e produrre beni di consumo, con una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. La sperimentazione è un altro aspetto importante nell’artigianato.
Fonte: GraphicDays.it
Il racconto della storia dei piccoli produttori, la sperimentazione e la comunicazione attraverso un poster-manifesto sono tutti aspetti fondamentali dell’artigianato moderno.
L’opera di Valeria
La bellezza delle nostre creazioni si racconta così nell’arte dei designer piemontesi. Valeria Suria ha interpretato cosí il nostro legame con Torino, ma anche quell’attimo di piacere che si prova al primo assaggio.
La sua opera si chiama: “Aromi alla Finestra”
9 maggio, che serata!
Tanta, tantissima Torino.
Da Edit, il 9 maggio, tutti i produttori e i designer coinvolti, si sono raccontati: con le creazioni artistiche, con i prodotti d’eccellenza.
Una notte bellissima.